Monte Misma
Oasi della pace
035-0276459
Anche le pietre parleranno (Lc 19,40)
Il reperto è stato rinvenuto da Roberto sotto la cappelletta delle apparizioni del monte Misma, risalente alla nascita del Misma (Prealpi Bergamasche) e databile tra i 200 e i 300 milioni di anni fa. È evidente l’analogia con l’Eucaristia: Dio aveva pensato milioni di anni fa all’avvento del suo Figlio Gesù. Il messaggio del Misma è quello di ritornare a Dio, che esiste da sempre, perché ci stiamo pericolosamente allontanando troppo da Lui, e di rispettare di più la Sua legge, i Suoi precetti e i Suoi comandamenti, senza giustificazioni. Bisogna recuperare anche il santo timore di Dio
Ti ricordi che Dio esiste? Fermati e medita!
Da una locuzione interiore di Roberto Longhi
Uomo, se non vuoi essere distrutto insieme ai tuoi figli, renditi conto che devi cambiare, non puoi continuare così, rinnegando e disprezzando la tua paternità, la tua origine, Dio. Se sei convinto che egli esiste, come puoi vivere senza rispettare la Sua legge? Tu uomo sei diventato talmente presuntuoso, ipocrita ed arrogante da non renderti conto del tuo nulla, apri gli occhi, FERMATI E MEDITA! Ciò che vedi attorno a te : la natura con tutta la sua bellezza e perfezione, fatta a misura d’uomo (l’illustrazione sarebbe infinita), creata su un pianeta sospeso nell’Universo (la Terra), con il sole, la luna, e le stelle a contornare questa meraviglia. Come puoi dubitare di ciò che vedi? Credi forse che questa sbalorditiva perfezione sia frutto del caso? (prendi pure le teorie o immaginazioni che conosci e non avrai risposte certe). Riconosci uomo stolto di avere tanto sbagliato, sradica la tua superbia perché da essa hanno origine tanti tuoi errori. Se tu dimostrerai che sai creare un solo filo d’erba senza l’ausilio del seme (che esiste già dalla creazione del mondo), il mondo intero si inchinerà a te, ma se non lo dimostrerai allora inginocchiati e vergognati della tua superbia e riconosci nel DIO CREATORE il Signore ONNIPOTENTE dal quale tu provieni e dal quale proviene tutta la verità che Lui ti ha rivelato e……AMALO! Smettila di pensare e di illuderti di avere sempre ragione, Dio ci chiede di essere giusti davanti alla Sua legge, non di avere ragione (rifletti e capirai). Incomincia subito ad essere suo servo, rivela con la tua vita ciò che Dio ha rivelato a te e che il mondo sembra aver DIMENTICATO!!! Sostieni e difendi la CHIESA dimora del Signore, essa è pura e Santa (da sempre), non lasciarti attrarre da coloro che l’accusano di difetti vari, ricordati che la Chiesa intesa come dimora del Signore, sarà sempre Santa e Giusta, non addebitare difetti ed errori umani alla Chiesa del Signore come se a sbagliare fosse Dio in persona. Ricordati che qualsiasi difetto o errore che è stato commesso ha origini umane, nessun uomo sulla terra deve sentirsi perfetto (chi è senza peccato scagli la prima pietra), perché l’unico uomo sulla terra che ha il dono dell’infallibilità è il santo Padre: il Papa. Uniamoci allora in nome del Battesimo che abbiamo ed impegniamoci ad essere quei buoni esempi che la nostra Chiesa abbisogna, così pure la nostra casa, il nostro lavoro e la società. Non dire ad altri ciò che devono fare, ma fallo tu! Se vuoi essere utile agli altri, devi essere giusto davanti al cospetto di Dio, se vuoi sostenere una persona debole devi essere forte tu! Non vergognarti di esserti perso nelle teoriche vie melmose del mondo, alza gli occhi al cielo e tendi le tue mani, tua MADRE, l’AUSILIATRICE del Popolo CRISTIANO dolcemente le afferrerà e ti guiderà alla fonte Santa del Signore dove si attinge Gioia, Pace, Felicità e inizierà per te una nuova e meravigliosa VITA!
Nuovi suggerimenti di Maria santissima sul Monte Misma
DICEMBRE 2025
Appuntamenti
Domenica 14 dicembre 2025
Ore 14,30 Santo rosario e catechesi di Roberto
Domenica 21 dicembre 2025
Ore 14,30 Santo rosario e catechesi di Roberto
Ore 16,00 Santa messa
A seguire Vespri

L'ESPERIENZA DI ROBERTO LONGHI
Il fenomeno mistico che ebbe inizio a gennaio 1988 sul monte Misma

LA SCALA DEL SANTO ROSARIO
Alla fine del 1992 la Madonna disse che desiderava una scala Santa per i suoi disegni. La scala rappresenta i misteri del Rosario

FIGLI DEL SILENZIO - LE REGOLE
Movimento laico voluto da Maria ausiliatrice sul monte Misma per ritrovare la radice della cristianità autentica
Suggerimento di Maria santissima a Roberto Longhi del 16 gennaio 2025
L'anarchia religiosa
“Figlio caro sappi che Satana da sempre si insinua nella mente dei docenti e dei governanti, promuovendo leggi che attentano alla morale e alla fede cristiana, convincendo che la massa umana, che è l’uomo e la donna, non sono creature di Dio, ma della materia favorendo leggi diaboliche, atee, miscredenti, apostate, per decristianizzare e svuotare la nostra fede della verità rivelata dai profeti, dagli apostoli, dagli evangelisti, facendo cadere nella Geenna moltissime anime. Fermatevi fin che siete ancora in tempo, non sostenete comode e false ideologie moderne, pregate con me perchè possa proteggervi dalle tante trappole sataniche seminate sul vostro cammino.
Amatevi a vicenda. Pace a voi”

FERMATI E MEDITA
Ti ricordi che Dio esiste?

DEVOZIONE MARIANA
Proposta per una buona e devota devozione mariana

LITURGIA DELLE ORE
preghiera quotidiana della Chiesa
Come raggiungere il luogo dell'apparizione di Maria ausiliatrice
Dall’Oasi della Pace (600 m) parte un sentiero percorribile a piedi che conduce al luogo dell’apparizione di Maria Ausiliatrice (815 m). Lungo il cammino, immerso nel silenzio e nella natura, si incontrano statue di santi e la scala santa, dove è possibile meditare i misteri del santo rosario.
E’ consigliabile percorrere il sentiero con scarponcini o scarpe di montagna











“Sostieni e difendi la CHIESA dimora del Signore, essa è pura e Santa (da sempre), non lasciarti attrarre da coloro che l’accusano di difetti vari, sarà sempre Santa e Giusta”
Maria ausiliatrice – Monte Misma


